“L’educazione è il punto in cui si decide se amiamo abbastanza il mondo per assumercene la responsabilità”

SEZIONE PRIMAVERA

Dai 24 ai 36 mesi

Un cammino per crescere

L’ambiente è pensato e curato per rispondere ai bisogni dei bambini, l’educatrice crea quotidianamente numerose attività osservando attentamente i bisogni, gli interessi, le passioni e le caratteristiche uniche di ciascun bambino.  Il materiale  è a misura di bambino ed è posizionato su mobili bassi per fare sentire il bambino accolto in un ambiente dove lui è il protagonista in cui si creano le condizioni necessarie per il raggiungimento dell’autonomia.
Alla sezione Primavera è stata riservata un’area esterna esclusiva con un giardino ricco di alberi.
Sono previste lezioni di inglese, attività di psicomotricità e di acquaticità.

Orario quotidiano: 8.00 – 16.00
entrata dalle 8.00 alle 9 .00   |   uscita dalle 15.30 alle 16.00

Prescuola: 7.30 – 8.00
Prolungato 16.00 – 18.00

ATTENZIONE ALLA PERSONA

L’attenzione alla persona nella sua singolarità e tipicità è uno degli elementi fondamentali di ogni autentica educazione. Il bambino deve essere accolto, stimato e guidato perché le sue potenzialità crescano, la sua ragione si sviluppi, la sua libertà si realizzi.

Sezione Primavera

Scarica il .ptof  >>